Consigli di Manuela Asara

Make-up resistente all'acqua

Make-up resistente all'acqua, protettivo e anti-irritazioni: così deve essere il trucco da sfoggiare in spiaggia o in piscina.

TRUCCO PER IL VISO IN SPIAGGIA

In spiaggia è consigliabile utilizzare fondotinta solari con protezione elevata: è possibile scegliere tra fondotinta in crema per le pelli normali o secche, mentre quelle miste o grasse optano per prodotti in polvere. Io uso anche il mio Blush 303 Ol Cosmetics, che utilizzo anche come Terra, ma ne applico solo un leggero velo. Prima di tutto, applico sempre la protezione solare della mia stessa marca.

TRUCCO PER GLI OCCHI AL MARE

Se hai ciglia sottili, chiare o corte, l'uso del mascara in spiaggia fa la differenza. Tuttavia, per evitare che coli, assicurati che la confezione riporti la dicitura "waterproof" o "a lunga tenuta".

ROSSETTI ADATTI AL MARE

Mi piace tanto mettere un po' di rossetto quando vado al mare. Hai due opzioni: il rossetto liquido a lunga tenuta e il matitone opaco. Entrambi assicurano un'eccezionale durata che resiste all'acqua del mare e della piscina. I nostri rossetti Ol Cosmetics sono ancora scontati del 40% e li trovi tramite il link nel mio profilo.

IMPORTANTE: Per mantenere il trucco intatto durante tutto il giorno, evita di applicare oli o burri al mattino e opta invece per sieri, come il siero illuminante alle vitamine o il siero all'acido ialuronico.
Consigli